Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 17:56

Grandi chef e sommelier per Food & wine 2016

Cooking show, centinaia di chef stellati, i migliori barman, insieme a oltre 130 aziende vinicole e 5 mila visitatori sono attesi per la 2° edizione



FIRENZE — E'' quanto prevede l'edizione 2016 di ''Food and Wine in Progress'', in programma alla Stazione Leopolda di Firenze il 27 e 28 novembre.

La manifestazione, dedicata alle eccellenze della filiera enologica, ristorativa e agroalimentare, nasce da una sinergia tra Ais Toscana e Unione regionale Cuochi toscani, insieme a varie associazioni regionali di categoria. 

La manifestazione sarà dedicata quest''anno a comunicare al grande pubblico tecniche, cultura e processi creativi che si celano dietro alla trasformazione degli alimenti e del vino. 

Una enorme area espositiva commerciale sarà il centro delle attività di promozione dei prodotti e dei produttori di eccellenze enogastronomiche della regione. 

Numerosi anche i banchi di assaggio dei vini con la possibilità di partecipare a mini corsi di avvicinamento alle tecniche di degustazione. 

Lo spazio Italian barman style ospiterà invece eventi ispirati all''abbinamento tra cocktail e cibo all''insegna della cultura del bere responsabile. 

A illustrare oggi i contenuti di ''Food and Wine in Progress'', sono stati il vicepresidente dell''Assemblea toscana Lucia De Robertis, l''assessore regionale all''agricoltura Marco Remaschi, e i presidente regionali di Ais Osvaldo Baroncelli, dell''Urct Franco Mariani, di Confcommercio Anna Lapini, e di Coldiretti Tulio Marcelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MARCO REMASCHI SU FOOD & WINE IN PROGRESS 2016 - dichiarazione
LUCIA DE ROBERTIS SU FOOD & WINE IN PROGRESS 2016 - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità