Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 12 luglio 2019 ore 18:10

Esplode la campana dei rifiuti, la foto è virale

Virale sotto più punti di vista l'immagine ripresa in strada e rilanciata sui gruppi locali che si occupano di segnalazioni in merito al decoro urbano



FIRENZE — La campana del vetro esplode e finisce su Facebook con la didascalia "Arte Contemporanea". L'immagine immortalata tra via Gustavo Modena e via Luigi Cherubini, in pochi istanti riceve like, commenti e condivisioni sui gruppi locali che raccolgono segnalazioni di ogni tipo in merito al decoro urbano. 

Nelle ore che vedono i fiorentini prendere consapevolezza della rivoluzione nella raccolta e gestione dei rifiuti urbani (vedere articoli collegati) l'immagine della campana scoperchiata appare come uno schiaffo virtuale all'intelligenza dei nuovi contenitori che l'amministrazione intende mettere in campo. Nelle ultime ore molti fiorentini hanno commentato l'arrivo dei cassonetti intelligenti auspicando altrettanta intelligenza da parte degli utilizzatori. A giudicare da quel che offre la rete sembra esserci molta viralità e poca virtuosità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità