Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:49 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Udinese-Napoli 1-1, Success risponde a Osimhen. Scamacca ancora in gol

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 17:15

Il led illumina il camminamento buio

luci led

Undici pali della luce sono stati installati e messi in funzione nel tratto che costeggia la ferrovia e collega il parcheggio in fondo a via De Gama



FIRENZE — Finora era un budello buio che i pedoni col calar della sera percorrevano poco volentieri. E invece da ieri il camminamento tra via Vasco de Gama e via delle Tre Pietre ha un nuovo impianto luci a led con 11 pali in tutto a rischiarare il passaggio che costeggia la ferrovia e mette in collegamento il parcheggio a chiusura di via Vasco de Gama e la connessione fra via delle Tre Pietre, via Rigutini e via dei Pescetti.

Il passaggio pedonale, finora privo di illuminazione, adesso può contare su un sistema di illuminazione costituito da 11 pali, di cui 9 alti 4 metri nel tratto più stretto in adiacenza alle barriere divisorie con la ferrovia e 2 alti 6 metri nel tratto finale di raccordo con via delle Tre Pietre. 

Gli 11 apparecchi di illuminazione a led sono ad alta efficienza energetica e a luce bianca calda, con solo 42 Watt di potenza ciascuno ed un assorbimento elettrico complessivo di soli 462 Watt, consentono di illuminare in maniera efficace tutto il percorso che, come hanno ricordato gli assessori alla mobilità Stefano Giorgetti e alla sicurezza Benedetta Albanese, è molto utilizzato dai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca