Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 19:05

"Monitoreremo da soli l'aria della piana"

I comitati no inceneritore salutano l'annuncio di più controlli della Regione, ma confermano la raccolta fondi per una rete di centraline indipendenti



FIRENZE — "Prendiamo atto della sua volontà, assessore Fratoni per voler monitorare meglio la Piana (cosa che non è stata fatta fino ad oggi) tuttavia i cittadini continueranno con crowfunding e/o altre forme di autofinanziamento a farsi i monitoraggi in proprio". 

Così, in una nota, Gianfranco Ciulli, portavoce Coordinamento comitati per la salute della Piana di Prato e Pistoia dopo l'intervento ieri dell'assessore toscano all'ambiente Federica Fratoni che in risposta alle 'Mamme no inceneritore' ricordava che l'area della Piana fiorentina è monitorata da 7 centraline della rete regionale, un numero doppio rispetto a quelle richieste dalla normativa.

"I soggetti ai quali verranno commissionati gli incarichi - aggunge Ciulli nella nota - seguiranno i protocolli standard internazionali per tali misurazioni", cosi da poterli comparare "nel merito e sostanza, con tutte le agenzie regionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità