Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 12:06

Ciliegi scuoiati senza pietà in San Jacopino

Foto Facebook Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Rabbia dei residenti per l'ennesimo atto vandalico. La corteccia è stata strappata via dai fusti. Era già successo l'anno scorso sempre d'estate



FIRENZE — Non c'è pace per i ciliegi in San Jacopino. Molti cittadini e commercianti hanno segnalato che alcuni alberi sono stati scuoiati e privati della corteccia con evidente danno del fusto. Era già successo l'anno scorso sempre nel periodo estivo. 

A denunciare il fatto è il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino che in un posto fa sapere di aver subito "comunicato agli uffici competenti (Direzione ambiente e assessori)" il fatto.  "Abbiamo richiesto il controllo da parte dei tecnici , e azioni per salvaguardare gli alberi. Colui o coloro che si divertono a danneggiare il verde pubblico sappiano che è stato richiesto alle autorità di visionare le immagini delle telecamere di sicurezza". 

Dopo l'ultimo raid, ricorda lo stesso post, i giardinieri avevano provveduto a rivestire con della juta i tronchi per cercare di limitare i danni provocati dai vandali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità