Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità mercoledì 21 settembre 2022 ore 09:57

Ciclabile o parcheggi, ma si è ristretta la strada

L'unico problema è il posto auto? La nuova pista ciclabile fatica ad essere digerita nel vicinato ma sono le proporzioni a non convincere i residenti



FIRENZE — I cittadini non si dividono solo tra ciclisti ed automobilisti, ne sanno qualcosa i residenti di via Scipione Ammirato che a Settembre si sono visti etichettare come succubi del posto auto.

La nuova pista ciclabile che collega piazza Leon Battista Alberti e Viale Gramsci è finita al centro delle polemiche in un dibattito focalizzato esclusivamente sulla perdita dei posti auto.

"Si è ristretta la strada..." questo è in realtà l'effetto che fa la nuova pista ciclabile ma sembra essere un aspetto del tutto secondario che non riesce a farsi largo nel dibattito.

Palazzo Vecchio è tornato recentemente sulla discussione, anche a seguito degli articoli sulla stampa locale, frenando i "timori sulla perdita di parcheggi".

L'assessorato alla Mobilità ha, ancora una volta, sottolineato "La sosta resterà sostanzialmente uguale. Nel tratto lato piazza Alberti, dove la pista è già stata costruita e resta il doppio senso, i posti sono stati recuperati nella vicina via Villari. Il tratto successivo fino a via Colletta invece a lavori finiti rimarrà a senso unico proprio per recuperare i posti auto anche sul lato della pista ciclabile. Quindi nessuna variazione per la sosta e una nuova pista ciclabile collegherà direttamente piazza Alberti con i viali". 

Chi non ha  necessità di parcheggiare dovrà fare l'occhio alla nuova prospettiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è salito sull'imponente mezzo di cantiere per manifestare. Accorsi sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca