Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 15:13

Case Passerini, ecco alternativa all'inceneritore

Nel piano dei rifiuti regionale sparisce l'inceneritore e gli scarti di Firenze finiscono a Livorno dove sarà realizzata una bioraffineria



FIRENZE — Nel sito di Case Passerini viene cancellata definitivamente l'ipotesi di inserire un impianto di incenerimento dei rifiuti con il procedimento della termovalorizzazione, al suo posto il piano regionale prevede un impianto di selezione. L'impianto così concepito produrrebbe combustibile fossile secondario da inviare alla bioraffineria che sarà realizzata a Livorno e che produrrà biometano con il combustibile fossile e le plastiche non riciclabili. 

Il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi ha esclamato "Non serve più l'inceneritore, siamo molto più avanti". Il governatore.e l'assessore all'Ambiente, Federica Fratoni, hanno presentato il protocollo di intesa con Eni e Alia per la bioraffineria di Livorno che ha l'obiettivo di assorbire un flusso di rifiuti pari a quello previsto fino ad oggi per l'impianto fiorentino. La variante potrebbe arrivare in Consiglio regionale per fine luglio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità