Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 19:24

Carcasse ovunque "Pare un film dei Blues Brothers"

Il parcheggio pertinenziale è invaso dalle carcasse di auto incidentate, aperte ed abbandonate, i residenti hanno chiesto aiuto per bonificare l'area



FIRENZE — Un sopralluogo ha messo in luce lo stato in cui versa un parcheggio pertinenziale del Quartiere 5, tra le case popolari di Novoli. I residenti hanno lanciato un allarme, i consiglieri di centrodestra che hanno interrogato Casa Spa hanno commentato "La società che gestisce gli immobili di edilizia residenziale popolare in città ci risponde che non ha soldi per chiamare i carri attrezzi".

Il consiglieri comunale Alessandro Draghi ed il suo collega di quartiere Federico Ranieri, sono andati alle case minime di Ponte di Mezzo e Firenze Nova “Siamo intervenuti dopo le tante lamentele arrivate dai residenti che sono costretti a parcheggiare in strada la loro vettura in quanto i posti sono occupati da automobili incidentate e abbandonate”.

“La questione non riguarda solo il parcheggio ma anche il decoro- ha sottolineato Draghi - chi vive in periferia non merita una situazione del genere e non è giusto che si abitui ad abusivismo e degrado”. “Tutte le case popolari di Novoli hanno questo problema ma qui la concentrazione di veicoli è molto alta e il problema sentito” ha aggiunto Ranieri.

“Tempo fa ci siamo occupati nei rispettivi consigli della questione, la competenza è dell'amministrazione di Casa spa, la società che gestisce gli immobili di edilizia residenziale popolare in città, la quale sempre ci risponde che non ha soldi per chiamare i carri attrezzi. Sarebbe utile intanto che si pretenda il rispetto delle regole, anche per premiare quelle persone per bene che curano i beni di tutti” hanno concluso Draghi e Ranieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità