Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica venerdì 28 aprile 2023 ore 09:32

Capogruppo Lista Nardella passa a Italia Viva

Dardano e Nardella

Mimma Dardano, capogruppo della Lista Nardella e presidente della Commissione politiche sociali e sanità del Comune di Firenze, passa a Italia Viva



FIRENZE — Perde la capogruppo della Lista personale il sindaco di Firenze, Dario Nardella, Mimma Dardano lascia per iscriversi a Italia Viva.

Nelle motivazioni della rottura si leggono frasi come "sbandate ideologiche" e "scelte a mio parere irragionevoli". 

Consigliera comunale eletta nel 2019 nelle file della Lista Nardella, capogruppo e presidente della Commissione politiche sociali e sanità del Comune di Firenze, ha deciso di iscriversi a Italia Viva. 

“Ritengo che in Italia Viva possa proseguire la mia esperienza politica in chiave autenticamente riformista avendo a fianco alcune delle persone con le quali condivido da sempre grandi affinità politiche – spiega Dardano -. Ringrazio il sindaco per la fiducia e le occasioni che mi ha concesso. Ovviamente concepisco il mio impegno a sostegno della Giunta che amministra la città e cercherò in ogni momento di dare il mio contributo per far sì che Firenze abbia le attenzioni che merita. Recentemente alcune sbandate ideologiche e alcune scelte a mio parere irragionevoli del Partito Democratico mi hanno convinto a entrare nella casa dei riformisti. Collaborerò in primo luogo con Barbara Felleca che stimo e considero un’amica preziosa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità