Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica martedì 12 novembre 2019 ore 15:49

L'ex capogruppo Pd passa a Italia Viva

Angelo Bassi

Angelo Bassi ha annunciato la sua decisione di passare al partito di Matteo Renzi. Era stato capogruppo dem a Palazzo Vecchio fino alle amministrative



FIRENZE — L'ex capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Vecchio Angelo Bassi ha comunicato la propria decisione di passare a Italia Viva, la nuova formazione politica fondata da Matteo Renzi alla Leopolda lo scorso mese di ottobre. Lo ha fatto con un post su Facebook. 

"Non nascondo - ha detto - che lascio nel Pd un pezzo di cuore, per dieci anni ho avuto l'onore di esserne consigliere comunale, ricoprendo anche la carica di capogruppo. Ma il Paese e la politica hanno bisogno di nuova energia e nuovo entusiasmo: nel Pd ci sono troppe divisioni, troppi litigi, troppe correnti. Invece, proprio ora (anche per battersi contro il sovranismo) c'è bisogno di coraggio, c'è bisogno di riformismo, c'è bisogno di cambiare l'Italia". 

Nelle scorse settimane anche il consigliere di Quartiere 5 ha annunciato il passaggio al partito di Renzi che così è entrato, oltre che in Consiglio regionale, anche nelle istituzioni fiorentine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità