Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 09:24

Là dove i cantieri sfrattano le auto

cartello divieto sosta

Asfaltature e rifacimento lastricati, ma anche cantieri edili e interventi di allaccio ai servizi provocano impatto su circolazione e sosta. Ecco dove



FIRENZE — Tra tra Santa Maria Novella e Porta al Prato nella prossima settimana si va verso una massiccia opera di asfaltatura delle strade con impatto su circolazione e sosta (per i dettagli cliccate qui o in basso sugli articoli correlati), ma non sono i soli interventi d'interesse rispetto alla circolazione. Asfaltatura in orario serale, infatti, anche per via delle Cernaia. I lavori saranno effettuati dalle 21 di venerdì 2 alle 6 di sabato 3 luglio, a seguire il rifacimento della segnaletica. Il tratto interessato è quello da via dello Statuto e piazza della Vittoria dove sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata nel tratto interessato dai lavori. Ulteriori provvedimenti scatteranno in via Crispi (con restringimenti e divieti di sosta a tratti) e in via delle Cinque Giornate (solo divieti di sosta).

Ancora, ci sono i rifacimenti dei lastrici: lunedì prenderà il via anche l'intervento in via dei Cappuccini con uno slittamento di qualche giorno rispetto all'avvio programmato. La strada sarà chiusa fino al 31 luglio nel tratto compreso fra via Vittorio Emanuele II e la strada di accesso alla chiesa parrocchiale (incrocio escluso). In via Laura continuano intanto i ripristini localizzati della pavimentazione in pietra con chiusura tra via della Pergola e via Gino Capponi fino al 25 luglio.

Ed ecco poi gli altri principali interventi previsti per la prossima settimana in città:

Via del Castellaccio: per lavori di un nuovo allaccio elettrico dal 28 giugno al primo luglio, in orario 8-17, la strada sarà interrotta nel tratto dell'intersezione tra via dei Servi e via degli Alfani con divieto di transito; inoltre in via del Castellaccio dal numero civico 57r all’intersezione con via degli Alfani sarà istituito il senso unico alternato.

Via di Peretola: lavori per un nuovo allaccio idrico dal 28 giugno al 2 luglio. La strada sarà chiusa nel tratto tra via della Cupola e via di Brozzi all’altezza dei civic 465 e 449.

Via di Coverciano: a causa di un cantiere edile ci saranno lavori dal 28 giugno al 10 settembre (orario 8-18). Nel tratto via Manni-viale Verga sarà istituito un senso unico in direzione del viale mentre nello stesso tratto nella corsa dei civici dispari la strada sarà interrotta.

Via del Campuccio: il 30 giugno dalle 7 alle 17 la strada sarà interrotta nel tratto tra piazza Tasso e via dei Serragli per lavori con piattaforma aerea.

Via Pippo Spano: dalle 8.30 del 30 giugno alla mezzanotte del 6 luglio sono previsti lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Il cantiere comporta lo stop al transito dall’intersezione con la diramazione all’altezza del civico 7 fino all’intersezione con via Madonna della Tosse.

Via dei Cerretani: sono previsti lavori di posa di fibra ottica per l’installazione di telecamere di videosorveglianza. Dal 28 giugno al primo luglio ci sarà il divieto di transito all’altezza di piazza dell’Olio e via dei Pecori.

Via San Gallo: dal 28 al 29 giugno in orario 0-5 ci saranno dei lavori per sostituzione di lampade nell’edificio all’angolo tra via degli Arazzieri e via Cavour necessari per illuminare la facciata della Chiesa di San Marco. La prima notte i lavori coinvolgeranno via Cavour nel tratto Arazzieri-San Marco, con strada interrotta all’altezza del cantiere e senso unico tra via Guelfa e San Marco; la seconda notte sarà istituito un senso unico in via San Gallo tra via Ventisette Aprile e via Guelfa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno