Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità domenica 15 agosto 2021 ore 16:25

Per i cantieri niente vacanze, ecco dove da domani

cantiere

Lavori alla rete idrica e rimuratura di pietre o posa di cavi per la fibra ottica portano con sé chiusure delle strade e deviazioni al traffico



FIRENZE — Anche nella settimana dopo Ferragosto è in programma l'avvio di alcuni lavori sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione, perché i cantieri non vanno in vacanza. L'intervento più rilevante dal punto di vista della circolazione è quello relativo a un nuovo allaccio alla rete idrica in via Verdi. I lavori saranno effettuati nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 Agosto. La strada sarà chiusa nel tratto via dell'Agnolo-via dell'Ulivo mentre il tratto via Ghibellina-via dell'Agnolo diventerà a senso unico verso via Ghibellina. 

Cambiamento di senso anche in via dei Pepi (da via Ghibellina a via Pietrapiana verso quest'ultima), via Michelangelo Buonarroti (da via Ghibellina a via dell'Agnolo verso via dell'Agnolo), via Pietrapiana (da via dei Pepi a piazza Salvemini verso quest'ultima.

Inizierà invece domani, lunedì 16 Agosto, la posa di cavi in fibra ottica in facciata in via di Santo Spirito e via dei Coverelli. Nella prima fase (fino al 18 Agosto) è prevista la chiusura di via di Santo Spirito (da via dei Coverelli a via Maggio) e di via del Presto di San Martino (da via di Santo Spirito a via dei Coverelli) in orario 9-18. A seguire la seconda fase (fino al 21 agosto) con la chiusura di via dei Coverelli (da via di Santo Spirito a via del Presto di San Martino) sempre dalle 9 alle 18.

Mercoledì 18 Agosto, poi, in via dei Vecchietti prenderanno il via i lavori di rimuratura delle pietre a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 2 Settembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via dei Campidoglio-via degli Strozzi. Previsti divieti di sosta nelle strade adiacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità