Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 15 agosto 2021 ore 10:28

Palestre e piscine, la riscossa dello sport

Il sopralluogo
Il sopralluogo

Gli impianti per le attività sportive di base sono oggetto di interventi di riqualificazione. E Agosto è tempo di sopralluoghi ai cantieri



FIRENZE — Nuovi spogliatoi alle palestre delle scuole Beato Angelico e Guicciardini e alla micropiscina Don Minzoni e una nuova copertura alla micropiscina Iti. E' la riscossa dello sport, con interventi sugli impianti sportivi di base effettuati grazie ad un investimento complessivo di oltre 200.000 euro. E Agosto si sa è tempo ideale per i sopralluoghi ai cantieri. Nei giorni scorsi li ha effettuati l'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione.

Alla palestra della Beato Angelico i nuovi spogliatoi sono stati realizzati con particolari accorgimenti che garantiranno una migliore resistenza all'umidità. La ridistribuzione degli spazi interni, inoltre, ha permesso di ricavare una nuova infermeria oltre a un nuovo magazzino e ad uno spogliatoio per l'arbitro. Ai nuovi spogliatoi della Guicciardini, invece, se n'è aggiunto uno per studenti e atleti diversamente abili.

Alla micropiscina Iti è in corso un intervento di totale rifacimento della guaina di copertura, con rimozione e smaltimento dei vecchi strati, a completamento della messa in sicurezza del solaio di copertura del piano vasca, che è stato eseguito un anno fa. A questo si aggiunge la sostituzione totale della tubazione di aspirazione dell'acqua della vasca. Alla Don Minzoni, infine, saranno realizzati due nuovi spogliatoi per gli arbitri, accessibili anche dalle persone disabili, e ristrutturati quelle esistenti.

“I grandi successi dello sport italiano alle Olimpiadi – ha sottolineato l'assessore Guccione – sono stati possibili grazie allo sport di base. Alla magnifica quota delle 40 medaglie un contributo decisivo l’ha dato proprio la piscina. E noi abbiamo a cuore che non solo i futuri campioni ma tutti i nostri giovani possano divertirsi e allenarsi in impianti comunali belli e efficienti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità