Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 02 luglio 2019 ore 16:51

Camere mortuarie chiuse a Torregalli ed Annunziata

Disagi per le famiglie costrette a cercare strutture pubbliche alternative oppure rivolgersi a soggetti privati per l'esposizione delle salme



FIRENZE — Il caso della chiusura delle camere ardenti negli ospedali San Giovanni di Dio Torregalli e Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri arriva in Consiglio regionale.

 "La Regione Toscana trovi una soluzione alla vicenda delle camere ardenti degli ospedali di Torregalli e Ponte a Niccheri, dopo che la Asl ha interrotto il rapporto con la cooperativa che si occupava della gestione degli spazi. L'incarico con la coop è scaduto e non si è trovata una soluzione nei tempi per garantire il servizio, con disagi immani per le famiglie" è quanto chiede il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella che ha presentato un'interrogazione urgente. "La chiusura delle camere ardenti di questi due ospedali - ha sottolineato Stella - sta causando difficoltà notevoli a chi sta vivendo momenti dolorosi della sua esistenza, oltre ad aggravare i costi a carico del cittadino. Da Torregalli infatti l'unica soluzione per l'esposizione delle salme è quella delle cappelle del commiato o di strutture private, mentre da Ponte a Niccheri la situazione è ancora più complicata essendo fuori dal territorio comunale fiorentino. Pretendiamo che ai cittadini venga data risposta e che questi disagi cessino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca