Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 22 febbraio 2019 ore 09:45

Santissima Annunziata, "drammatica carenza Oss"

La denuncia di Simone Baldacci, delegato Fp Cgil e Rsu Asl Toscana centro: "La situazione organizzativa sta diventando sempre più insostenibile"



FIRENZE — "Da alcune settimane i quattro reparti di degenza medica dell'ospedale Ss.Annunziata di Ponte a Niccheri stanno vivendo una situazione organizzativa drammaticaa causa del sovraffollamento e della contemporanea mancanza di operatori socio sanitari (Oss), figura fondamentale per l'assistenza sanitaria di base degli utenti ricoverati" e "il rinforzo di personale tanto sbandierato dall'assessorato regionale e dall'Asl, promesso nel mese di ottobre si è dimostrato un gigantesco bluff". 

Così Simone Baldacci, delegato Fp Cgil e Rsu Asl Toscana centro. "La situazione organizzativa di giorno in giorno sta diventando sempre più insostenibile - sottolinea in una nota Baldacci -, nonostante il continuo impegno degli infermieri e Oss presenti, non è più possibile garantire un'assistenza sanitaria accettabile, il drastico aumento dei carichi di lavoro accresce la possibilità di rischio clinico".

 "Oltre aldanno la beffa per questi lavoratori - aggiunge -: se persisteràq uesta carenza di personale, si vedranno negati il diritto alle ferie e anche il giorno di riposo settimanale previsti dal contratto di lavoro".

 "La Fp Cgil ritiene questa situazione inaccettabile, chiede all'Amministrazione un intervento urgente, ed è pronta - conclude Baldacci - a proclamare uno stato d'agitazione che porterà la nostra sigla a organizzare un presidio di protesta in occasione della prossima visita dell'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi per l'inaugurazione della sesta sala operatoria" del nosocomio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità