Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 12:25

Camera di Commercio, nuovo mandato per Bassilichi

Leonardo Bassilichi è stato confermato alla guida dell'ente camerale che nei prossimi cinque anni punta al rilancio della Fortezza da Basso



FIRENZE — Conferma alla presidenza della Camera di Commercio di Firenze per Leonardo Bassilichi che riceve una nuova investitura per guidare l'ente nei prossimi cinque anni. Un mandato segnato soprattutto dal rilancio del Polo Fieristico composto dal Palazzo dei Congressi e dalla Fortezza da Basso.

Bassilichi è intervenuto sul tema delle infrastrutture, strategiche per la mobilità del capoluogo e regionale ma anche per offrire un collegamento funzionale ad espositori, congressisti e fruitori del polo fiorentino "Dobbiamo ragionare in termini di sistema - ha spiegato - non basta avere una nuova pista all'interno dello scalo fiorentino, occorre un aeroporto collegato a tante altre realtà" come le ferrovie ed il trasporto locale su ferro e su gomma. 

Il potenziamento della Fortezza da Basso è passato negli ultimi anni per l'acquisizione della struttura da Regione e Comune, previa vendita di alcuni immobili camerali, ma con la precisa dichiarazione di voler procedere con i lavori a seguito dell'arrivo delle infrastrutture, una di queste era l'Alta Velocità tanto da richiedere uno studio per un collegamento tra la Stazione Foster e la Fortezza oltre ad una passerella sospesa tra il binario 16 di Santa Maria Novella ed i bastioni del viale Strozzi. Ma resta l'aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola il perno infrastrutturale principale per il quale Leonardo Bassilichi ha sostenuto l'appello delle categorie economiche capitanato da Confindustria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità