Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 11:42

Bellariva, residenti orfani del vigile di vicinato

Il Comitato di Bellariva freme per partecipare con i propri volontari al nuovo progetto di sorveglianza lanciato dall'amministrazione fiorentina



FIRENZE — I cittadini di Bellariva lanciano un allarme sul controllo di vicinato, si sentono orfani del vigile di quartiere in attesa di essere convocati da Palazzo Vecchio per poter avviare il progetto di monitoraggio affidato ai volontari di zona, in coordinamento con la polizia municipale.

Monica Micol, portavoce del Comitato ha spiegato a QuiNews Firenze "Negli ultimi tempi abbiamo lavorato a stretto contatto con Marco Lensi, il vigile che ha coordinato la presenza della sorveglianza di quartiere, ma adesso siamo preoccupati perché il nostro punto di riferimento con l'amministrazione andrà in pensione e sembra che il personale a disposizione sia diminuito. Abbiamo avvertito un cambiamento nella gestione del servizio che avevamo accolto con grande entusiasmo e partecipazione creando un ottimo rapporto di collaborazione con le forze dell'ordine. Non vorremmo che un progetto finalmente valido venisse meno senza conoscerne il motivo". 

Il sistema misto di pattugliamenti e presidi fissi istituito dall'assessore Federico Gianassi è piaciuto, adesso crescono le attese per la nuova gestione dell'assessorato alla sicurezza. I residenti della zona tra la via Aretina e l'Arno hanno raccolto l'invito di Palazzo Vecchio a prendere parte al nuovo progetto di sorveglianza pubblica-privata coordinata attraverso i social network "Abbiamo accolto con interesse la proposta e ci siamo organizzati per essere in regola con le formalità richieste. Abbiamo individuato i volontari che potranno essere i referenti per prendere parte al corso formativo ed aprire il contatto diretto, tramite whatsapp, con la polizia municipale. Aspettiamo solo una convocazione da parte dell'assessorato  per poter partire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità