Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:49 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il nuovo yacht di Zuckerberg: costa 300 milioni di dollari, ha 48 membri di equipaggio e a prua un campo da basket

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 10:47

Un'ambulanza tutta nuova per i malati di SLA

Foto Facebook AISLA Firenze

Taglio del nastro a Campo di Marte del nuovo mezzo attrezzato con barella ammortizzata e respiratore. Livrea fiammante con il logo di AISLA



FIRENZE — E' stata inaugurata alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella, dell'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, dalla presidente di AISLA Firenze Barbara Gonella e di tantissimi volontari la nuova ambulanza dedicata alle persone affette da SLA. Il taglio del nastro si è svolto in occasione della festa del Patrono della Misericordia di Campo di Marte, San Pietro Martire. 

La nuova ambulanza è accessoriata con una barella ammortizzata e con un respiratore meccanico che consentirà un maggiore confort alle persone trasportate. Sulla livrea è riportato anche il logo di AISLA, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. 

Il nuovo mezzo, si legge in un post su Facebook di AISLA Firenze, "rappresenta un segno molto importante e tangibile del radicamento e del riconoscimento della Sezione Fiorentina di AISLA Onlus come punto di riferimento per la comunità SLA della Città metropolitana di Firenze. A tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Cronaca

Attualità