Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 10:26

"Abbiamo le biciclette piene di rifiuti d'asporto"

Foto Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

La segnalazione dei cittadini di San Jacopino dopo l'articolo di QUInewsFirenze che evidenziava la presenza di rifiuti sulle strade della città



FIRENZE — L'abbandono dei contenitori per il cibo da asporto rischia di vanificare il piano straordinario di pulizia delle rastrelliere, a lanciare l'allarme sono stati i cittadini di San Jacopino.

I residenti hanno inviato una segnalazione dopo l'articolo di QUInewsFirenze che ha evidenziato l'abbandono dei contenitori per l'asporto di cibi e bevande sulle strade, dagli arredi urbani come panchine e cabine telefoniche ai cestini delle biciclette.

Simone Gianfaldoni, portavoce del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino ha inviato alcune immagini del fenomeno.

"Anche in diverse vie di San Jacopino abbiamo riscontrato il sistema di abbandonare i rifiuti nei cestini delle biciclette trasformati in raccogli rifiuti. Rifiuti che poi restano a terra dentro le rastrelliere.  Abbiamo già chiesto un intervento urgente ad Alia per ripulire e riportare il decoro".

I Cittadini Attivi San Jacopino che si occupano di curare il roseto della piazza centrale del rione hanno invitato i residenti a segnalare gli episodi in modo da indirizzare i controlli e richiamare i trasgressori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca