Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 25 gennaio 2019 ore 10:59

Pesce crudo non abbattuto, sigilli al ristorante

Blitz dei Nas in un ristorante. Il locale ė stato posto sotto sequestro e il titolare è stato denunciato. Dovrà pagare anche 3mila euro di multa



CALENZANO — Quindici chili di carne, e vegetali senza informazioni sulla tracciabilità, nove chili di brodo granulare di provenienza cinese sequestrati. Blitz dei carabinieri dei Nas in un ristorante cinese a Calenzano. Il locale è stato sequestrato e il titolare multato per 3.500 euro.

All'interno del locale sono stati rinvenuti 15 chili carne e ortaggi privi delle informazioni sulla tracciabilità. Omesse anche le procedure di abbattimento del pesce crudo. 

Per questo la Sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell’azienda USL Toscana Centro ha disposto l’immediata sospensione dell’attivita’ di preparazione alimenti a base di pesce crudo. 

Inoltre sono stati sequestrate 9 confezioni da 1 kg di brodo granulare di provenienza cinese, che sarà sottoposto ad analisi di laboratorio finalizzate a verificare l’eventuale presenza di ingredienti di origine animale, non dichiarati in etichetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità