Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 14:51

Alert system, è polemica

"Il sistema di allerta è poco chiaro: non si capisce in quali casi si attiva." Lo sottolinea Mario Razzanelli, consigliere comunale di Forza Italia



FIRENZE — "Se una città come Firenze viene messa in ginocchio da una tromba d'aria di pochi minuti non è colpa solo del tempo. - afferma in una nota Razzanelli - Smettiamola una buona volta di riferirci all'eccezionalità dell'evento: il cambiamento climatico è un dato di fatto e Firenze ne ha già avuto la riprova in più occasioni quest'ultimo anno." 

Secondo il consigliere comunale di Forza Italia, tombini, pozzetti e fogne devono essere ripuliti con una frequenza regolare. La manutenzione del verde pubblico deve essere costante e fatta da personale competente perché, commenta Razzanelli, "in caso contrario i danni sono certi e dunque anche le colpe".
"Il nuovo sistema di Alert System è poco chiaro: non si capisce a che serve e in quali casi si attiva. Perché non ha funzionato? Se questo fosse il suo standard di funzionamento sarebbe inutile e inservibile oppure ci sono gravi responsabilità da parte di chi è pagato per farlo funzionare.
I meteorologi si sono già espressi: risuccederà. O ci mettiamo in testa che le nostre città vanno governate con raziocinio e responsabilità o arrivati a questo punto sarà sempre una tragedia dietro l'altra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità