Cronaca

Scontro in galleria, estratto dall'auto in fiamme

Il conducente dell’autovettura sarebbe stato estratto dall’abitacolo dall’autista del mezzo pesante prima che la vettura si incendiasse nella galleria

Paura sul raccordo tra le colline del Chianti per uno scontro avvenuto all'interno di una galleria, un automobilista è stato estratto dall'abitacolo prima che la vettura si incendiasse. Ad intervenire sarebbe stato il conducente del mezzo pesante che lo precedeva in galleria. L'automobilista è stato soccorso dal personale sanitario del 118 ed affidato all'elisoccorso Pegaso.

Il drammatico scontro è avvenuto alle 8 all'altezza di San Casciano Val di Pesa sul tratto del Raccordo Autostradale Siena-Firenze all'interno di una galleria in direzione di Firenze.

Secondo una prima ricostruzione fornita dai vigili del fuoco "un’autovettura avrebbe tamponato un mezzo pesante che stava marciando a velocità ridotta per un’avaria al motore. A seguito dell’impatto, il conducente dell’autovettura è stato estratto dall’abitacolo dall’autista del mezzo pesante prima che la vettura si incendiasse".

I vigili del fuoco intervenuti con 3 automezzi, hanno effettuato lo spegnimento dell’auto e in parte del rimorchio.

La circolazione è stata interrotta dalla polizia stradale durante le fasi di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.