Attualità

Primo giro e prima corsa sulla ruota di Firenze

Il Comune di Firenze ha organizzato una inaugurazione per la ruota panoramica della Fortezza da Basso. Sono 200 i posti a sedere fino a 55 metri

Per il primo giro della grande ruota panoramica il Comune di Firenze ha organizzato una inaugurazione alla Fortezza da Basso, come ha annunciato il profilo Facebook ufficiale della Città di Firenze.

L'annuncio recita "Sabato 4 Dicembre alle ore 13 si inaugura la grande ruota panoramica alla Fortezza da Basso, in piazzale Oriana Fallaci: 55 metri di altezza, la più alta d’Italia, con 200 posti disponibili in cabine in vetro. “Florence Eye”, un “occhio” che consentirà di ammirare da un punto di vista insolito il panorama della città, è illuminata da un sistema a led multicolori, con infinite variazioni cromatiche e geometriche". 

La grande ruota che era attesa al Parco delle Cascine e poi al Piazzale Michelangelo ha infine trovato posto alla Fortezza da Basso ed è stata fin da subito l'installazione contemporanea più fotografata e commentata dai fiorentini.

La ruota fa parte del Florence Ice Village, il villaggio natalizio, che comprende anche una pista di pattinaggio lunga 300 metri. L’accesso ai giardini è consentito indossando la mascherina, quello alle attrazioni con mascherina e green pass.