Cultura

La mostra Donatello fa ottanta

Tante sono le opere esposte nella tradizionale mostra all'aperto organizzata dal Gruppo Donatello. In esposizione quadri, sculture e fotografie

La tradizionale esposizione all'aperto è stata presentata alla presenza di Ugo Barlozzetti, presidente del Gruppo Donatello, di Francesco Bandini e degli artisti dello storico Gruppo Donatello. Il taglio del nastro oggi pomeriggio alle 18 in piazzale Donatello. Prima, alle 17 nella galleria del Gruppo in via degli Artisti, 2r. sarà inaugurata la mostra delle opere partecipanti al concorso fotografico “Venire alla luce...”.

“Il Gruppo Donatello è un'anima preziosa e nobile del quartiere 2 e di tutta Firenze – ha detto la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani – ed anche quest'anno, attraverso l'arte, promuove la cultura in città. L'amministrazione comunale rinnova i ringraziamenti per la sempre proficua collaborazione con il Gruppo, che è una vera fucina di talenti e col quale, ogni anno, commemoriamo il grande artista al quale s'ispirano. Ci ripromettiamo di elaborare insieme, grazie al vostro impegno ed ai tanti talenti coinvolti, altre iniziative che coinvolgano i giovani artisti”.