Cultura

In 200 per il restauro dello studio di Berti

Grande partecipazione all'evento organizzato per il restauro dello studio del più importante artista sestese del Novecento

Si sono iscritti in 200 alla cena di raccolta fondi per il restauro dello studio di Antonio Berti. L'evento, organizzato dall'associazione nata per promuovere la conoscenza delle opere dell'artista e per il restauro del suo studio in collaborazione con la Fondazione per la scultura Antonio Berti, si è tenuto nel circolo Arci di Settimello.

Il presidente dell'Associazione Berti, Francesco Mariani, ha sottolineato con grande soddisfazione la riuscita dell'iniziativa: “L'enorme risposta che abbiamo avuto conferma quanto gli amanti d'arte della Piana fiorentina abbiano a cuore la figura di Antonio Berti e abbiano compreso l'importanza di restituire alla fruibilità della gente un luogo magico come lo studio di questo grandissimo artista - ha commentato Mariani - I lavori di restauro sono già stati avviati, ma per andare avanti e arrivare, speriamo presto, ad aprire con regolarità lo studio, la nostra associazione ha bisogno del sostegno di tutti. E la serata di venerdì scorso ci darà sicuramente una bella mano in tal senso”.

Alla cena hanno presenziato il sindaco di Calenzano, Alessio Biagioli, che ha fatto gli onori di casa, e quello di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi.