Cultura

"Il Colibrì" diventa un film, si cercano bambini e ragazzi

Per il film tratto dal romanzo di Veronesi sono in corso i provini per reclutare il protagonista e altri interpreti. Ecco come partecipare al casting

Dopo il successo avuto in libreria, il romanzo "Il Colibri'' dello scrittore fiorentino Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega 2020, diventa un film diretto da Francesca Archibugi e scritto dalla stessa regista insieme a Laura Paolucci e Francesco Piccolo.

Il protagonista Marco Carrera sarà interpretato da Pierfrancesco Favino, al suo fianco Nanni Moretti e Kasia Smutniak. In questi giorni sono in corso i provini per il resto del cast. Le riprese, invece, inizieranno a giugno tra Roma, Parigi, Firenze e costa toscana. 

Per il casting e in particolare la Fandango Spa ricerca bambini e ragazzi di Firenze e dintorni per il ruolo di protagonista e altri ruoli. I soggetti cercati sono: bambino di 6-8 anni per il ruolo da protagonista; ragazzo tra 18 e 25 anni per il ruolo del protagonista da adulto; bambino di 6-8 anni per il ruolo del fratello del protagonista; ragazzo tra 16 e 20 anni per il ruolo del fratello adulto; ragazza tra 15 ai 25 anni per il ruolo di amica di famiglia; ragazzo tra 18 e 25 anni per il ruolo del compagno di scuola del protagonista.

Per le modalità di selezione al provino, scrivere a castingcolibri@libero.it, allegando due foto (un primo piano e una figura intera), nome, cognome ed età del bambino/ragazzo e un numero di telefono per essere contattati in caso di selezione al provino.

"E il racconto della vita di Marco Carrera - si legge sulla sinossi del libro - una vita di coincidenze fatali, perdite e amori assoluti. E' al mare che Marco conosce Luisa Lattes, una ragazzina bellissima e inconsueta. Un amore che mai verrà consumato e mai si spegnerà, per tutta la vita. La sua vita coniugale sarà un'altra, a Roma, insieme a Marina e alla figlia Adele. Marco tornerà a Firenze sbalzato via da un destino implacabile, che lo sottopone a prove durissime. A proteggerlo dagli urti più violenti troverà Daniele Carradori, lo psicoanalista di Marina, che insegnerà a Marco come accogliere i cambi di rotta più inaspettati".