Cultura

I bambini scoprono l'arte

Campus al museo per divertirsi e scoprire la storia dell’arte. E’ la novità che viene proposta da quest’anno nei musei civici fiorentini

Si tratta di un progetto sperimentale promosso dalla Regione Toscana e che coinvolge i musei civici e l’associazione Muse, col sostegno di Unicoop Firenze.

Il campus si svolgerà dal 7 al 13 settembre prossimi ed è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni al costo di 130 euro per bambino (pranzi inclusi); i soci Unicoop Firenze hanno diritto alla riduzione del 10%. L’orario di permanenza previsto è dalle 8.30/9.00 alle 16.30. Il campus prevede un gruppo di minimo 10 e massimo 25 partecipanti. L’iscrizione è obbligatoria entro il 31 agosto 2015.

Durante la settimana i bambini avranno modo di esplorare e conoscere le meraviglie dei musei della città. Partendo da Palazzo Vecchio le giornate porteranno i bambini alla scoperta del Museo Novecento, di Forte Belvedere, di Santa Maria Novella e del centro cittadino, “museo a cielo aperto” e patrimonio dell’umanità. Grazie a laboratori d’arte, giochi, attività teatrali, esplorazioni interattive, la settimana sarà un vero e proprio viaggio nell’arte e nella bellezza. Ogni giorno ci sarà un tema specifico che permetterà di conoscere luoghi e aspetti diversi della città e dei musei. Il campus si concluderà con un piccolo evento finale.