Cultura

Green economy, i vincitori del concorso IPT Coop

Primo premio all'elaborato della IV dell'istituto superiore Giotto Ulivi di Borgo S.Lorenzo. Secondo un elaborato dell'Isis Giorgio Vasari di Figline

Il concorso è stato promosso dall'IPT (Industria Plastica Toscana) in occasione del ventesimo anniversario di attività in collaborazione con l'Associazione nazionale regionale delle cooperative di produzione e lavoro di Legacoop. 

Il concorso era rivolto agli studenti delle quarte classi di tutti gli istituti superiori a indirizzo scientifico e tecnico del comprensorio fiorentino. Si trattava di sfidarsi con un elaborato di qualsiasi tipo (un testo, una presentazione, un video) sul tema della chimica verde, della bioeconomia e della sostenibilità in genere. 

Hanno vinto i ragazzi dell'Istituto Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo, grazie al video realizzato in gruppo da Edoardo Zacchini, Andrea Ortolani, Emilio Ronconi, Fiammetta Agostini, Tommaso Poli e Christian Lorenz. Gli studenti dell'Isis Giorgio Vasari di Figline Valdarno si sono aggiudicati gli altri tre dei quattro premi in palio grazie ai loro elaborati testuali: secondo premio per Francesco Geroni, terzo premio ex aequo per Gloria Mugnai e Letizia Montaghi.

Agli studenti vincitori è stato dato un piccolo riconoscimento e una somma denaro all'istituto di appartenenza che servirà all'acquisto di nuovo materiale didattico.