Attualità

Urina nel vicolo e scatta la multa da 3.000 euro

Il verbale dei carabinieri è stato mostrato sui social dal sindaco Nardella "Giusto che gesti vergognosi come questo siano sanzionati pesantemente"

E' stato sorpreso ad orinare in un vicolo e per questo è stato multato dai carabinieri, a rendere noto il verbale è stato il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Il primo cittadino ha pubblicato l'immagine del verbale su Twitter commentando "Un verbale da oltre 3 mila euro per un cittadino che ha orinato in una strada di Santo Spirito. Ogni fiorentino deve prendersi cura della città ed è giusto che gesti vergognosi come questo siano sanzionati pesantemente. Firenze merita rispetto".

L'episodio è avvenuto in via de' Coverelli all'angolo con il Presto di San Martino, si tratta del noto vicolo di Santo Spirito che vi abbiamo mostrato e nel quale da mesi oramai sono continue le segnalazioni da parte dei residenti.

Gli avventori che bevono in piazza usano il vicolo come Vespasiano, i residenti fotografano il via vai continuo alla cantonata dove in alcuni casi sono presenti più persone contemporaneamente.