Attualità

Tram insanguinato, a bordo un'aggressione

La vittima, un turista, ha riportato una ferita da arma da taglio. Le macchie di sangue sono rimaste sul vagone della T1 per 40 minuti

Pulizia e sanificazione sono state effettuate dopo circa 40 minuti

Un'aggressione a bordo del tram ai danni di un turista olandese, rimasto ferito con arma da taglio e giudicato guaribile in 10 giorni. E quindi la colluttazione, l'intervento di 118 e polizia e poi le macchie di sangue rimaste sul vagone della T1 in direzione Careggi per 40 minuti mentre a bordo i passeggeri continuavano a viaggiare, tra un deposito ematico e l'altro. Parola di Gest che - dopo la segnalazione da parte degli utenti rilanciata dai consiglieri comunali Fdi in Palazzo Vecchio - definisce i contorni dell'accaduto.

"Questa mattina, intorno alle 11,30 - recita la nota - c’è stata una aggressione a bordo di un tram. Gest ha immediatamente chiamato il 118 e forze dell’ordine e il conducente, nell’attesa, si è accertato delle condizioni della persona aggredita, successivamente soccorsa. Poco dopo c’è stato l’intervento della polizia di Stato. Questo episodio ha provocato una interruzione di circa 10 minuti". 

"Purtroppo, a seguito della colluttazione, nel tram sono rimaste alcune macchie di sangue sul pavimento e sui sedili. Il conducente, dando priorità all’assistenza dell’aggredito e al servizio, non ha immediatamente accertato la condizione del mezzo, cosa che ha fatto pochi minuti dopo al capolinea e a cui è seguita, dopo circa 40 minuti, una accurata pulizia e sanificazione".

Segue rammarico: "Gest è profondamente dispiaciuta per quanto accaduto, esprime solidarietà alla persona che ha subito l'aggressione e ringrazia sia il 118 che la polizia di stato per la celerità dell’intervento. Inoltre si scusa con I passeggeri per il momentaneo disagio".

[extra(0)]