Attualità

Tpl, mascherine Ffp2 gratuite per gli studenti

La proposta è stata lanciata dal sindaco di Firenze ad Aprile ma è solo adesso che si è concretizzata con l'approvazione del Commissario Figliuolo

Il Commissario straordinario per l'emergenza ha detto sì alla proposta del sindaco di Firenze, Dario Nardella di fornire gratuitamente mascherine del tipo Ffp2 agli studenti che prendono l'autobus per recarsi a scuola.

La Città metropolitana di Firenze è stata la prima in Italia a muoversi con la proposta del sindaco Nardella lanciata ad Aprile scorso durante la trasmissione Omnibus di La 7 ed attuata a Maggio con la distribuzione delle prime 100.000 mascherine.

Adesso l'iniziativa ha ricevuto l'apprezzamento del Commissario Figliuolo e così gli studenti al loro rientro a Settembre riceveranno gratuitamente le mascherine.

Dario Nardella ne aveva parlato col capo della Protezione civile Fabrizio Curcio che l'ha poi sottoposta al Commissario Francesco Figliuolo ed il generale ha contattato Nardella per riferirgli di aver attivato la creazione di un piano logistico per fare fronte alla richiesta.

Il piano si allarga adesso a tutte le Città metropolitane italiane.

La Regione Toscana ha reso noto di aver interpellato Figliuolo e "Qualora l'intervento fosse autorizzato secondo le indicazioni del Comitato tecnico scientifico, riguarderà tutto il territorio regionale".