STOP DEGRADO

Topi sui marciapiedi e residenti in trappola

Dopo l'ennesima segnalazione da parte dei cittadini il Comitato ha richiesto l'intervento urgente per effettuare una derattizzazione dell'intera zona

Non c'è pace a San Jacopino dove le segnalazioni di ratti sui marciapiedi e strade del quartiere hanno portato il Comitato Cittadini Attivi a richiedere un nuovo intervento urgente di derattizzazione. Nel Giugno 2019 una invasione fece infuriare i residenti.

Sono state chieste le trappole per consentire agli abitanti del quartiere di potersi muovere tranquillamente, senza doversi guardare da possibili incontri indesiderati.

E' stato il portavoce del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, Simone Gianfaldoni, a chiedere l'intervento di derattizzazione attivando il canale di collaborazione che vede i residenti in contatto costante con forze dell'ordine e gestori dei servizi pubblici "Stavolta non è un topo ma sono topi, i residenti ci hanno inviato le foto dopo averli vsti più volte in questi giorni. Abbiamo avvisato Alia e richiesto una derattizzazione urgente" ha fatto sapere Gianfaldoni.

Il rione tra la via Cassia, viale Francesco Redi e via Maragliano si trova lungo il corso del torrente Mugnone.