Attualità

Tavolini o posti auto? Il caso infiamma i social

I residenti non trovano parcheggio ed aumentano le doppie file ma i tavolini sono l'unica soluzione per tenere aperte le attività di somministrazione

Le strade sono le stesse ma la presenza dei tavolini ha ridotto i posti auto, nelle ultime ore alcune immagini pubblicate sui social hanno scatenato una infuocata discussione nei quartieri. Gli automobilisti sono sul piede di guerra ma molti residenti difendono i ristoratori che ringraziano per la comprensione e la solidarietà. 

Post accompagnati da immagini ma non tutti sono dello stesso avviso e molti difendono le categorie economiche, in particolare le attività di somministrazione che senza suolo pubblico non potrebbero lavorare.

"Questo ruba 3 posti" ed ancora "Adesso non si vive più" oppure "Benvenuta la doppia e tripla fila" e "Per noi il parcheggio è diventato un miraggio. Ho messo 15 minuti prima di trovarne uno".

Ma in tanti bacchettano gli automobilisti e difendono i commercianti "Ma questi disgraziati devono lavorare" o "I locali devono lavorare e questa è l’unica soluzione" e ancora "Non hanno altre soluzioni, sono una delle categorie più colpite" per citare solo i più apprezzati.

Non è mancato chi ha messo in evidenza un altro aspetto "Comunque io sulla strada non ci mangerei. Ma stiamo scherzando? Strade di traffico intenso dove spesso si creano file e le auto non spengono sicuramente il motore".

Avevamo anticipato la bagarre raccogliendo le prime segnalazioni. La pacifica convivenza ha iniziato a scricchiolare con la zona gialla quando la mobilità è aumentata e la ricerca di parcheggio ha messo in crisi la misura delle concessioni gratuite di suolo pubblico per le attività di somministrazione.