Cultura

Sulla scia dei giorni di Marco Paolini

Sabato 10 dicembre al teatro della Pergola il quinto appuntamento con i Dialoghi sul limite, il grande tema del ventunesimo secolo

Marco Paolini

E’ con Marco Paolini il prossimo appuntamento del  ciclo intitolato Sulla scia dei giorni. Dialoghi sul limite, ideato e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e da File - Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus. Il tema dell'appuntamento è Incertezze digitali e sarà introdotto dal giornalista Maurizio Naldini.

I nove appuntamenti vogliono coinvolgere tutta la cittadinanza nell'approfondimento di un tema controverso e sfaccettato, il limite, un confine che l’umanità da sempre cerca di sfidare e oltrepassare, attraverso numerosi punti di vista autorevoli – ognuno per il proprio ambito di competenza – che coinvolgono saperi e scienze anche molto differenti tra loro. 

"La società del nostro tempo ha dimenticato la finitezza umana, l’invecchiare, le perdite, il dolore, quei limiti che la vita impone - spiegano gli organizzatori - Pertanto, una riflessione sul limite si rende necessaria: per riscoprire i valori ancor validi del nostro passato, per vivere un presente in cui anche il limite e l’incertezza, vissuti nel qui e ora, possano essere inclusi ed accettati come parte della vita".

L'incontro con Marco Paolini si terrà sabato 10 dicembre, ore 10.30  al Teatro della Pergola con ingresso libero.