Attualità

Spaccate ad auto e negozi, il vicinato si riunisce

Nuovo incontro di vicinato dopo le ultime segnalazioni relative ai furti sulle auto in sosta e alle spaccate con il tombino alle attività commerciali

Non solo i topi d'auto che spaccano i finestrini ma anche i ladri armati di tombino assediano il rione di San Jacopino che come annunciato nelle scorse settimane ha organizzato un nuovo incontro pubblico con amministrazione e forze dell'ordine.

Dopo la spaccata ad un negozio registrata il 4 Aprile, la banda del tombino è tornata a colpire tra Pasqua e Pasquetta. L'ultimo raid sulle auto in sosta risale invece a Pasqua.

Nuova spaccata ad una attività commerciale di San Jacopino "La banda del tombino ha colpito - hanno scritto sui sociaa i Cittadini Attivi - spaccata in via Doni. Non è lo stesso locale della spaccata di qualche giorno fa". L'episodio era stato segnalato tra via Doni e via Galliano. L'ultimo episodio a Firenze, invece, era stato registrato appena poche ore prima, nella notte tra Pasqua e Pasquetta in via Rondinella a Coverciano.

I Cittadini Attivi hanno così aumentato le foto del dossier che presenteranno a Palazzo Vecchio durante il nuovo incontro in programma Venerdì 21 Aprile alle 21 presso il Circolo Pescetti di via Vincenzo Bellini. 

Sarà il primo incontro pubblico dei residenti e commercianti dopo la nomina del nuovo comandante della Polizia Municipale di Firenze, Francesco Passaretti, presentato ieri dal sindaco Dario Nardela.