Attualità

Si stacca la parete appena rifatta "Mai una gioia"

Sono senza pace i residenti di Santo Spirito che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo sulla facciata riverniciata nei giorni scorsi

Il Comitato dei residenti di Santo Spirito allarga le braccia e mostra le immagini della facciata della basilica che perde pezzi a pochi giorni dalla manutenzione "La festa di domenica notte è degenerata e le pareti sono state usate nuovamente per i bisogni fisiologici ma l'intonaco non ha retto".

Nei giorni scorsi i residenti avevano segnalato con soddisfazione l'intervento dei tecnici per il ripristino dell'intonaco. Oggi le bolle ed i primi distacchi.

"Un fantastico lavoro di restauro" commentano sarcastici i residenti. "Probabilmente non è stato eliminato il vecchio intonaco prima di posare il nuovo colore e questo è il risultato. Mai una gioia".

Il Comitato non molla e spera che l'attento e assiduo monitoraggio possa sollecitare a migliorare gli interventi "Per gestire qualsiasi bene pubblico in una città come Firenze occorre grande esperienza. Non è un caso se da mesi chiediamo una cancellata e non delle siepi o delle corde, perché viviamo in questo quartiere da anni ed abbiamo visto di tutto. La nostra non è follia ma senso pratico".