STOP DEGRADO

Senza pace, la piazza chiusa resta un buco nero

Sembra esserci qualche intoppo nel progetto di riqualificazione della piazza all'ombra del Parcheggio Alberti e all'ombra dell'intero quartiere

Foto Social Street Bellariva

All'ombra del Parcheggio Alberti ma anche all'ombra dell'intero quartiere di Bellariva, è piazza Franco Nannotti dove il piano di riqualificazione non concorda con le segnalazioni dei residenti.

Abbandoni di rifiuti, sporcizia e relitti di biciclette sono all'ordine del giorno come mostrano le segnalazioni dell'Associazione Comitato Bellariva pubblicate sulla Pagina Facebook Social Street Bellariva sui social con reiterati inviti all'amministrazione "Venite a vedere...".

I cittadini di Bellariva monitorano la situazione e segnalano con grande tempestività gli episodi di degrado ma persino loro la frequentano poco per via di una "inaccessibilità" che fu segnalata già in fase di progettazione quando i residenti, dopo avere incassato la bocciatura delle firme contrarie al Parcheggio, chiesero a gran voce che almeno fossero abbattute tutte le pareti perimetrali per aprire la piazza al vicinato.

Oltre alle segnalazioni sulla Pagina Facebook Social Street Bellariva, del caso si era occupato anche il Comitato Cittadini per Firenze con un reportage dalla piazza registrato lo scorso Gennaio.

Palazzo Vecchio ed il Quartiere 2 hanno annunciato un piano di riqualificazione, tra le ultime iniziative avviate per rianimare l'area c'è il mercato contadino curato dalla Cia Toscana con un appuntamento settimanale che però, lamentano gli abitanti di Bellariva "Raggruppa gli stand nello spazio a vista su piazza Alberti senza entrare in piazza Nannotti".

Foto Social Street Bellariva

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691