Cronaca

Scritte no-vax al Mandela, c'è un indagato

La Digos ha eseguito il decreto di perquisizione nei confronti di un 30enne del Pisano. L'accusa è di imbrattamento e danneggiamento aggravato

La Digos ha effettuato stamani le perquisizioni

C'è un indagato per le scritte no-vax comparse il 20 Agosto scorso al centro vaccinale contro il Covid-19 nel Mandela Forum di Firenze. La Digos fiorentina, in collaborazione con la divisione di Pisa, ha eseguito stamani un decreto di perquisizione, emesso dalla procura della Repubblica del capoluogo toscano, nell’abitazione di un cittadino di 30 anni residente nel pisano.

Il giovane è al momento indagato per i reati di imbrattamento e di danneggiamento aggravato, poiché ritenuto responsabile di quanto accaduto al Mandela Forum. Nel corso della perquisizione, fa sapere la questura di Firenze, sono emersi elementi che confermerebbero l’ipotesi della responsabilità dell’indagato, nonché una bomboletta spray e un pennarello compatibili con il materiale utilizzato per scrivere sull’edificio.

La Polizia di Stato ha identificato il giovane anche a seguito di approfondite indagini tecniche, che hanno consentito di rilevare la sua presenza nell’area interessata dal danneggiamento.

[extra(0)]