Attualità

Scontro all'incrocio e l'auto sfonda la cartoleria

Due autovetture si sono scontrate sull'incrocio e nella carambola una delle automobili ha sfondato una cartoleria. I conducenti sono rimasti feriti

Grande spavento nel tardo pomeriggio per un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture ed ha provocato lo sfondamento di un negozio di giocattoli. I conducenti delle vetture coinvolte nel sinistro sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati al pronto soccorso. Nessun pedone è rimasto coinvolto nella carambola.

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi tra via Traversari e via Datini, nella zona di Gavinana.

Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e la polizia municipale per i rilievi.

Numerosi i precedenti. L'incrocio era già stato segnalato per la pericolosità a seguito di sinistri stradali verificatisi in prossimità delle attività commerciali.

I residenti avevano attivato una raccolta firme con oltre 800 sottoscrizioni per chiedere un intervento e la semaforizzazione dell'intersezione.

Sul posto era presente il portavoce del Comitato Cittadini per Firenze, Simone Scavullo, che aveva promosso la raccolta firme e fatto richiesta al Comune di Firenze di un intervento urgente sulla sicurezza stradale "Quanto accaduto è gravissimo - ha detto Scavullo - fortunatamente nessuno stava attraversando la strada ma siamo davanti all'ennesimo incidente che si verifica su questo incrocio dove le auto si immettono su un viale a doppio senso di circolazione con una corsia riservata ai mezzi pubblici. Torniamo a chiedere a Palazzo Vecchio un intervento urgente. Lo faremo formalmente nelle prossime ore. Adesso  pensiamo alle persone ferite e speriamo che si riprendano presto".