Attualità

Rogo Coop, a meno di 2 mesi riapertura provvisoria

Il supermercato ha carattere temporaneo e alloggia nel parcheggio, sotto una tensostruttura. È il segno della voglia di ripartire

L'incendio del 3 Giugno scorso

Il 3 Giugno scorso un incendio ha devastato il centro commerciale Coop di Ponte a Greve. Ebbene: meno di due mesi dopo, ecco il segno della voglia di ripartire nell'apertura, domani, di uno spazio di vendita provvisorio allestito nel parcheggio del supermercato, sotto una tensostruttura.

I metri quadri di superficie sono 1.350 e gli orari sono 7,30-21 da lunedì a sabato e 8-13,30 la domenica. A fianco del grande tendone se ne trovano due più piccoli: in uno trova spazio il servizio clienti, nell'altro il magazzino. All'ingresso è presente il termoscanner per la misurazione della temperatura, come dispositivo anti Covid-19, mentre un contapersone aiuterà a contingentare gli ingressi.

La struttura provvisoria si illumina a led e la climatizzazione è assicurata da un impianto a pompa di calore. I banchi frigo sono in parte chiusi per evitare la dispersione del freddo. Domani lo spazio aprirà ai primi clienti.