Cronaca

Residente disperato, due spaccate in 20 giorni

Nuovo raid segnalato nella notte da un residente e rilanciato dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino che monitora il fenomeno dei furti sulle auto

Finestrini in frantumi e auto aperte nella notte a Firenze dove un residente in particolare ha scritto al Comitato di zona "Mi era già accaduto 20 giorni fa, sono esasperato".

Nuovo raid messo a segno e nuova denuncia da parte del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino che monitora da tempo il fenomeno dei furti sulle auto in sosta. 

"Purtroppo segnalo che mi hanno nuovamente rotto il vetro della macchina anche stanotte, dopo nemmeno 20 giorni dell'episodio precedente. Sono esasperato" ha scritto il cittadino. "In questi casi raccomandiamo di fare denuncia presso le forze dell'ordine" ricorda il Comitato.

Ma di furti ce ne sono stati diversi, viste le foto arrivate sul Gruppo Whatsapp del Comitato, anche dalla zona Leopolda.

Qui sotto una mappa realizzata attraverso Google Earth con le segnalazioni dell'ultimo mese

Le strade delle segnalazioni di Marzo

L'episodio arriva a poche ore dalla denuncia di un residente dell'Oltrarno, colpito a pochi giorni dall'arrivo nel nuovo quartiere.

Più di un amaro risveglio come abbiamo avuto modo di raccontare in passato perché il danno materiale del furto è spesso superato dai costi del danneggiamento del veicolo e dei tempi necessari per la riparazione.