Attualità

Rapine e siringhe nel giardino della rivolta

A poche ore dalla mobilitazione del vicinato il parco pubblico è piombato nella paura. Opposizione in Consiglio comunale "Urgente recintare l'area"

Un anziano è stato accerchiato e rapinato mentre andava al supermercato e tra le aiuole sono spuntate delle siringhe, la rivolta dei residenti ha scoperchiato un vaso di Pandora, il vaso è il giardino di via Galliano tra San Jacopino e Novoli.

A distanza di poche ore dalla mobilitazione del vicinato, un anziano di 78 anni ha raccontato di essere stato accerchiato e derubato di 25 euro e dopo poche ore il portavoce del Comitato di zona, Salvatore Sibilla, ha mostrato le immagini di siringhe abbandonate nell'erba.

La questione è arrivata in Consiglio comunale dove l’assessore Cecilia Del Re ha annunciato, in risposta ad un question time presentato dal consigliere Montelatici, l’avvio di uno studio di fattibilità per valutare la possibilità di recintare l’area.

I consiglieri comunali Antonio Montelatici, Alessandro Draghi ed Emanuele Cocollini hanno commentato "Auspichiamo che tutte le procedure siano rapide e che si provveda quanto prima a recintare l’area ed a riportare la legalità in una zona altamente degradata. Esprimiamo la nostra solidarietà al signor Leonardo che negli scorsi giorni ha subito, proprio in prossimità di quel giardino, una violenta rapina oltre che essere stato insultato e minacciato”.