Cronaca

Pugni sul bus alla ragazzina, è stato arrestato

Dopo il fermo, la polizia ha arrestato il 24enne che ieri ha sferrato un colpo sul volto a una 16 enne a bordo di un autobus di linea urbano

E' stato arrestato l'uomo di 24 anni che ieri mattina ha malmenato due ragazze a bordo di un autobus della linea 30, colpendo una 16enne al volto con un pugno che l'ha fatta finire in ospedale.

La polizia lo aveva fermato nell'immediatezza dei fatti. Poi in serata ecco l'arresto per lesioni aggravate nei confronti della minorenne e per resistenza a pubblico ufficiale.

All'uomo, che è stato denunciato anche per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e interruzione di pubblico servizio, viene contestato anche il reato di deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso. Per la prossima settimana è fissata l'udienza di convalida.

Sul bus sono stati minuti di terrore. Tutto sarebbe iniziato da apprezzamenti che l'uomo avrebbe rivolto alle ragazze. Da lì la lite, degenerata con le due giovanissime malmenate. In particolare la 16enne è stata colpita da un pugno in pieno volto.

A dare notizia dell'accaduto è stata nel pomeriggio Autolinee Toscane ringraziando la polizia e il personale subito intervenuti. Sì perché tra i passeggeri attoniti il conducente ha lanciato l'allarme chiedendo aiuto e facendo accorrere alcuni colleghi. Poi si è accertato della condizione delle ragazze e ha riportato la calma agevolando, spiega At, il successivo fermo dell'uomo da parte della polizia.