STOP DEGRADO

Piove e il quartiere diventa una piscina

Sui social network rimbalzano le segnalazioni dei residenti dopo gli allagamenti seguiti alla pioggia caduta nelle ultime ore a Campo di Marte

Foto da Facebook

La pioggia ha allagato il rione di Campo di Marte, a segnalarlo sono stati ancora una volta i cittadini con immagini pubblicate sul Gruppo Facebook del vicinato.

Molte le reazioni alle immagini e l'appello al presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi a farsi portavoce delle criticità presso Palazzo Vecchio ed Alia. Pierguidi è più volte intervenuto sull'argomento invitando a sua volta i concittadini ad attivarsi, ad esempio stasando le caditoie con gli ombrelli

"Tutto il Campo di Marte ieri era una piscina... anche il viale Fanti di fronte alla palestra era in queste condizioni" ha segnalato un residente. "Pulite tombini e caditoie" è l'appello dei cittadini.

"Per riprendersi la macchina da viale Malta, lato giardini, dopo un acquazzone occorrono gli stivali da pescatore" è un altro dei commenti ed ancora "Anche in via Salvi Cristiani marciapiedi impossibili quando piove allagamenti".