Attualità

Parchi e giardini chiusi per allerta meteo

Sospesa la fermata Cascine. Ordinanza urgente per la chiusura di 24 ore per tutti i parchi e giardini della città in seguito alla allerta meteo

Il Comune di Firenze ha disposto la chiusura di tutti i parchi e giardini ed ha raccomandato la massima attenzione nelle aree verdi aperte in seguito alla allerta meteo per violenti temporali.

L’ordinanza inoltre sospende la fermata Cascine della linea tramviaria T1 e vieta qualunque attività all’aperto nei giardini e parchi pubblici di Firenze.

Palazzo Vecchio ha predisposto un’ordinanza per chiudere parchi e giardini pubblici comunali recintati dalle ore 00.00 di giovedì 15 Settembre alle ore 08.00 di venerdì 16 Settembre.

La raccomandazione è di entrare nei parchi, giardini e aree verdi liberamente accessibili e di prestare comunque la massima attenzione in prossimità di aree verdi, non sostando nelle vicinanze di alberi in caso di forte vento e condizioni climatiche avverse. I gestori delle attività economiche presenti all’interno di parchi e giardini pubblici devono garantire le condizioni di sicurezza delle aree verdi di loro pertinenza.