Attualità

Nuovo sportello civico è modello di buon vicinato

Il locale proviene dalla donazione di una residente, alla ristrutturazione hanno lavorato gli artigiani e gli arredi sono stati regalati dai vicini

La nuova sede dell'Associazione Comitato Bellariva sarà inaugurata il 2 Aprile ma è già oggi un esempio di buon vicinato.

Proprio dalle pagine di QUInewsFirenze avevamo lanciato l'appello alla collaborazione per realizzare il progetto del nuovo Sportello solidale e sociale nella Social Street fiorentina per eccellenza.

Il locale su strada è stato reso disponibile, dietro pagamento di un piccolo affitto, da una Onlus della zona che a sua volta lo ha ricevuto in donazione da una residente. Ai lavori di risanamento hanno pensato gli artigiani del quartiere con opere di muratura, impianto elettrico e verniciatura, per l'arredamento ciascuno dei vicini ha contribuito come ha potuto.

Monica Micol e Marco Lensi hanno ringraziato "Tutti coloro che hanno preso parte alla ristrutturazione. Il Gruppo Tecnocasa Firenze Bellariva per i mobili, Simone Magrini per l'impianto elettrico, Andrea Bardi per il piano di lavoro e per il programma computer, Ombretta Perugini per le opere di disegno e pittura, Francesco Zangari per le opere di muratura, Marco Lensi per la verniciatura e Domenico Luca Longo per la disponibilità e affidabilità e tutti coloro che hanno preso parte alle pulizie e all'allestimento" 

Monica e Marco, le due anime dell'Associazione Comitato Bellariva, hanno già compiuto una impresa storica nel capoluogo toscano che registra da anni alternate fortune sul fronte della partecipazione. 

Appuntamento al 2 Aprile per l'inaugurazione dello sportello solidale e sociale in cui ciascuno potrà mettere la sua professione a servizio del prossimo.