Cronaca

Nuovo scontro tra auto e bus all'incrocio da paura

Ennesimo scontro tra un'automobile ed un mezzo del trasporto pubblico. Poche ore prima i cittadini hanno presentato una querela ai carabinieri

Foto Simone Scavullo

Nuovo scontro sull'incrocio tra via Datini e via Traversari, a Gavinana, dove un'automobile ed un autobus sono entrati in collisione all'altezza delle strisce pedonali. Sarebbero sei le persone rimaste ferite, sul posto il personale del 118 e due ambulanze.

Un mezzo del trasporto pubblico ed un'automobile si sono scontrati sull'incrocio che negli ultimi mesi ha registrato una serie incredibile di sinistri, lungo la via Francesco Datini, una delle arterie del Quartiere 3. L'ultimo incidente alla metà di Agosto.

Appena poche ore prima i cittadini erano davanti ai carabinieri per denunciare la lunga serie di incidenti. Il Comitato Cittadini per Firenze aveva appena depositato una denuncia ai carabinieri sulla situazione della sicurezza stradale della zona, "per i fatti commessi tra il 25 Giugno ed il 18 Agosto", a raccontarlo è il portavoce, Simone Scavullo.

"Alle 10 eravamo davanti ai carabinieri e poche ore dopo si è verificato l'ennesimo incidente, sono mesi oramai che pubblichiamo le immagini su Facebook e segnaliamo la pericolosità dell'incrocio" ha sottolineato Scavullo.