Cronaca

Nuovo schianto sull'incrocio pericoloso

Uno scooterista ferito è stato soccorso dal personale del 118. Sul sinistro è intervenuto il Comitato che ha segnalato la pericolosità dell'incrocio

Grande spavento a Firenze per un incidente stradale che ha visto coinvolto uno scooterista soccorso dai passanti e dal personale del 118.

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio sul viale Francesco Redi all'angolo con via Doni dove uno scooter ed una vettura si sono scontrati. Sul posto sanitari del 118 e polizia municipale che ha effettuato i rilievi.

"Non c'è pace - è il commento del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino che ha diramato le foto del sinistro - perché ogni settimana si registrano sinistri a ripetizione sul viale. Sicuramente la velocità, la distrazione e il non rispetto del Codice della Strada ma gli incidenti aumentano anziché diminuire e per questo i cittadini richiedono più sicurezza e più controlli".

A metà Gennaio due sinistri sono stati registrati nell'arco di 48 ore, nello stesso punto del viale che interseca le strade del rione San Jacopino.