STOP DEGRADO

Lago in pista e ciclisti in mezzo alla strada

La prima pioggia di Settembre ha messo in crisi le piste ciclabili che si sono allagate dirottando così i ciclisti sulle carreggiate dei viali

Foto da Facebook

Alle prime piogge i ciclisti sono finiti in mezzo alla strada, è quanto segnalato da alcuni residenti con post e immagini pubblicate sui social.

Una segnalazione è arrivata dalla zona di Campo di Marte e riguarda la pista ciclabile che attraversa lo stadio Artemio Franchi ed il Mandela Forum, trasformato in centro vaccinale durante la pandemia di Covid-19.

L'immagine pubblicata su un gruppo social che monitora le zone di Bellariva e Campo di Marte è accompagnata dalla didascalia "A Firenze quando piove...".

"Se facessero ripulire i tombini mentre non piove sarebbe meglio e non sì allagherebbe" è la replica di un residente.

Tra i commenti anche un appello al presidente del Quartiere 2 che con un video aveva mostrato ai cittadini come pulire i tombini utilizzando l'ombrello ed ancora frasi ironiche e sfottò tra le quali "Serve il green pass per nuotare in questa piscina?".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691