Attualità

La ruota come Pac Man e si mangia il traffico, ironia sui social

E' già un cult. La proverbiale ironia dei fiorentini ha colpito con uno scatto che ha trasformato la ruota panoramica nel leggendario videogioco

L'amata e criticata ruota panoramica di Firenze diventa uno scatto cult grazie all'ironia dei gestori del Gruppo Facebook Traffico Firenze.

E' bastato scrivere "Pac Man a Firenze" sulla foto della ruota scattata dal viale Spartaco Lavagnini che immortala alcuni raggi spenti per trasformare l'attrazione del Natale fiorentino nel leggendario videogioco giapponese degli Anni '80.

"Post fantastico" ha scritto qualcuno nei primi commenti e tanti sono state le reazioni divertite ed esilaranti.

Non sono servite troppe spiegazioni perché il videogioco è una icona del 1980 e perché la ruota panoramica, al pari di tutte le installazioni che trovano spazio a Firenze è facile bersaglio di sfottò.

A rendere più accattivante la foto è la presenza delle auto che sembrano essere i fantasmini del videogioco e ben si adattano al tenore del Gruppo che segnala tutto ciò che riguarda la viabilità urbana del capoluogo toscano.

Intanto la ruota panoramica inaugurata ad inizio Dicembre da Confartigianato e Comune di Firenze ha confermato il suo ruolo attrattivo e decorativo per gli abbandonati Giardini della Fortezza da Basso in attesa di una riqualificazione strutturale ed urbanistica.